lunedì 15 giugno 2015

Salve! Ci sono anch'io!

Mica ci sei solo tu, nella mia vita! Ci sono anch'io e, ti sembrerà strano, ma mi amo da impazzire.
Amo più me che te, a dire il vero, ma da sempre, non è una cosa recente. Sono sempre stata fiera di me, delle mie capacità. Sono sempre stata orgogliosa del mio modo di essere, di pensare, di vivere tutto più intensamente che posso. Amo la mia voglia di sorridere alla vita, sempre e comunque, amo guardare negli occhi le persone, amo stare in mezzo alla gente, tutta la gente, senza fermarmi a pensare se mi conviene oppure no. Ho preso qualche batosta per colpa del mio modo di essere ma ci ho guadagnato molto più di quanto ci ho perso e alla fine va bene così. Credo di avere la capacità di capire le persone, ma mi manca la capacità di fermarmi quando capisco che una persona sbaglia. Ho sempre odiato chi mi diceva cosa fare eppure non riesco ad astenermi di dire "non farlo" quando vedo qualcuno che sta per rendersi ridicolo. Poi lo fa lo stesso e se era mio amico resta mio amico, ma non riesco proprio a fregarmene delle persone che mi circondano.
Invece poi, giusto un po' più in là, ci sono gli idioti e quelli non riesco proprio a digerirli. Oh... non mi vanno giù; posso provare a farmeli andar bene ma dopo un po' mi viene il prurito e non ce la faccio. Ho detto che mi piaccio, non che sono una santa e ogni volta che incrocio un idiota sulla mia strada (vera o virtuale che sia) mi viene voglia di sotterrarlo di parole per fargli capire che occupa un posto che non gli spetta e che farebbe un favore a tutti se si levasse dai piedi. Di solito finisce che mi allontano io, ma a volte, tipo ieri sera, mi incaponisco per far capire a un'emerita imbecille che tutte le sue convinzioni non si basano su notizie reali, ma su stupide congetture che, se analizzate una per una, non portano da nessuna parte. Ma niente... con i veri idioti non ce la si fa (voglio dire... esistono gli antivaccinisti, vi rendete conto? C'è addirittura chi legge il giornale di Adinolfi! C'è chi permette ad Adinolfi di avere un giornale!), a loro non interessa di sapere le cose, non interessa se una cosa è vera o falsa. Se li aiuta a nutrire i loro peggiori difetti allora va bene, è vera, è sacrosanta.
E' un po' come se io andassi in giro a sostenere che la Nutella è alla base di una sana dieta equilibrata. Ad un certo punto arriva qualcuno che dice "Sì... ok, la Nutella è buona, ma non è che fa bene alla salute" e io mi incaponisco, dicendo che è tutto un complotto per far campare gli agricoltori e che la Nutella fa meglio delle verdure. Allora arriva qualcun altro che mi dice "Dany, occhio, ci sono degli studi scientifici, la Nutella non fa così bene, Non fa nemmeno male se mangiata a piccole dosi, ma inserirla come alimento indispensabile nella dieta..." e io  (magari perchè lo dice un cretino come Adinolfi) mi faccio forte del fatto che io non sono scema e uso il cucchiaino invece del cucchiaio.
Ecco... io da queste persone devo stare alla larga e da oggi ho preso un'altra delle mie saggissime decisioni: non mi sprecherò nemmeno più a cercare di spiegare. Che vivano nel loro limbo, visto che ci stanno così bene. Io mi faccio di Nutella consapevole che l'aumento dei buchi sulle mie cosce è esclusivamente colpa mia.


Nessun commento:

Posta un commento